26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Politica nazionale

Serracchiani riconfermata nella segreteria nazionale del Pd

La governatrice resta quindi nella squadra di Matteo Renzi. Per la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, "si tratta di una buona notizia: il suo ruolo ci ha rafforzati a livello nazionale e continuerà a farlo"

FVG – Sembrava potesse restare alla porta. E invece Debora Serracchiani sarà ancora una componente della segreteria nazionale del Pd. La governatrice resta quindi nella squadra di Matteo Renzi. Una conferma che potrebbe rivelarsi determinante se davvero si andrà al voto in autunno dopo aver trovato l’accordo sulla legge elettorale. Serracchiani in sostanza, potrebbe trovarsi al posto giusto nel momento giusto per ‘puntare’ un posto di governo. Serracchiani ha affidato a un tweet il suo primo commento dopo la riconferma: «Nella segreteria del ‪@pdnetwork continuerò con lo stesso spirito con cui ho iniziato la mia esperienza politica».

«La riconferma di Debora Serracchiani in segreteria nazionale Pd è una buona notizia. Il suo ruolo ci ha rafforzati a livello nazionale e continuerà a farlo». Lo ha afferma to la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim, presente in Assemblea nazionale. Secondo Grim «Serracchiani è la presidente della Regione e continuerà a svolgere il suo ruolo bene, lavorando negli interessi del Fvg, come ha sempre fatto. In questi anni ha dato prova di spirito di servizio e di impegno. Il suo lavoro, in piena sintonia con il partito a tutti i livelli, ha portato grandi risultati, dalla terza corsia della A4 al Porto Vecchio, solo per citare alcuni esempi di rilievo, per complessivi due miliardi e mezzo di fondi. E ora si andrà avanti su quei progetti. E' così che si difende la Specialità e si rafforza il Fvg».