24 aprile 2024
Aggiornato 02:30
A Tarvisio

Escursionista di 52 anni muore sul Monte Lussari

L'uomo saliva in compagnia del fratello e del cognato quando, alla quota di circa 1.750 metri, è stato colto da malore per arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti l'elicottero della centrale operativa di Udine allertato tramite il numero unico 112 e una squadra di cinque tecnici del Cnsas

TARVISIO - Un escursionista di Codogné (Treviso), Antonio Codognotto, di cinquantadue anni, è deceduto per arresto cardiaco lungo il sentiero del Pellegrino che conduce in vetta al monte Lussari. 

L'uomo saliva in compagnia del fratello e del cognato quando, alla quota di circa 1750 metri, è stato colto da malore per arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti l'elicottero della centrale operativa di Udine allertato tramite il numero unico 112 e una squadra di cinque tecnici del Cnsas di Cave del Predil, oltre alla Polizia, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza di Sella Nevea.

Purtroppo né le tempestive manovre di rianimazione sul posto, né l’intervento dei sanitari dell'elicottero hanno sortito buon esito per l'uomo. La salma è stata trasportata a valle con il mezzo fuoristrada della Guardia di Finanza e consegnata alle pompe funebri.