19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Stand aperti dalle 10.00 alle 20.00

Ultimo giorno per visitare Idea Natale

Per scoprire le ultime novità di 300 espositori dall’Italia e dal mondo, i corsi creativi e la solidarietà di Idea Solidale X edizione

Con la complicità di un raggio di sole il fine settimana di Idea Natale si è confermato ricco di idee e novità per i numerosi visitatori che fin dalle prime ore del mattino hanno deciso di passare una giornata diversa, densa di sorprese per il prossimo Natale, riconfermando Idea Natale una manifestazione che non ha perso il suo fascino e appeal in 20 edizioni, grazie alla sua attenzione verso le nuove tendenze e le idee regalo personalizzate. E dopo un intenso fine settimana caratterizzato da un flusso costante di pubblico negli stand, la colorata kermesse si prepara a regalare ai suoi visitatori un’ultima giornata di festa, domani lunedì 17 novembre, non meno ricca e attraente delle precedenti.

Protagonisti ancora una volta i 300 espositori, artigiani e artisti del regalo che in Fiera hanno saputo ricreare un’atmosfera magica, grazie a numerose proposte per grandi e bambini in un clima positivo, dove il regalo diventa gesto personale e personalizzato grazie ai corsi creativi pensati per arricchire di significato anche un piccolo dono che si impreziosisce del tempo impiegato per costruirlo. Il Villaggio della Creatività, l’Associazione Federcasalinghe, Mani Creative, La Zampa dell’Orso, alcuni dei protagonisti della nutrita sezione del fai - da - te che, fa di Idea Natale palcoscenico ideale per creare. E se ogni donna trova il suo spazio per esprimere la creatività, i più piccoli hanno trovato e troveranno numerose attività per giocare e divertirsi in compagnia, con i laboratori Happy Mais, le giostre e le attività di giocolieri all’aria aperta.

Spazi di gioco e serenità nei quali anche Idea Solidale riscopre un nutrito pubblico che desidera unire al gesto del regalo la solidarietà. 71 le realtà associative, gli enti e le cooperative che in Idea Natale hanno riscoperto ancora una volta un momento per far conoscere i lavoro di quanti trovano nell’artigianato e nella produzione di oggettistica creativa una ragione di valorizzazione e di identità sociale.

Otto percorsi, e mille idee per regalare e regalarsi una giornata diversa, ancora domani, lunedì 17 novembre dalle 10.00 alle 20.00, per un’anteprima del Natale in Fiera.