24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Eventi

Udine in festa con il Carnevale 2015

Dal 12 al 15 febbraio tanti appuntamenti per grandi e piccini. Musica, divertimento, balli e giochi in piazza e al museo.

UDINE - «Perché non provare a risvegliare il bambino che è dentro ognuno di noi»? A Udine si può! La location? Il centro storico della città. Appuntamento dal 12 al 15 febbraio. Il Comune di Udine, in occasione del carnevale, organizza una quattro giorni ricca di appuntamenti. Musica, divertimento, balli e giochi, il tutto accompagnato da prodotti tipici e artigianato.

«Costumi e sapori del mondo» si riconferma anche per quest'anno una manifestazione capace di rispondere alle esigenze di tutti. Ci sarà da divertirsi sia per i grandi che per i piccini, come spiegato dall'assessore alle Attività economiche e turistiche, Alessandro Venanzi: «Riproponiamo una manifestazione che offre la possibilità alle famiglie di festeggiare il Carnevale con una ricca offerta di intrattenimento, animazione, prodotti enogastronomici e artigianali – illustra l’assessore –. Anche se le risorse disponibili non ci permettono più di realizzare eventi che richiedono investimenti ingenti, come la sfilata storica, che fino al 2010, ultimo anno in cui è stata realizzata, costava al Comune oltre 20 mila euro, anche quest’anno offriamo un ricco programma di iniziative con occasioni di svago e divertimento soprattutto per i più piccoli».

Gli appuntamenti prenderanno il via giovedì grasso, il 12 febbraio, con la giocoleria del fuoco, e i trampoli a molle. Non mancheranno nei giorni seguenti la baby dance, la clowneria e la ballon art. Ai tanti spettacoli di magia in programma, truccabimbi per tutti. Previsti anche appuntamenti in ludoteca, al museo, in biblioteca e a teatro.

Per il programma completo clicca qui!