Calcio - Serie A

Udinese: Guilherme e Badu disponibili per la Lazio, ancora out Geijo

Il brasiliano e il ghanese sono convocati. Stramaccioni pare così avere pochi tentennamenti sull’undici da schierare domenica pomeriggio contro la formazione di Pioli. Stefano Fiore intanto elogia la stagione dei friulani.

UDINE - Recupera i pezzi Andrea Stramaccioni. Dopo l’emergenza totale di Napoli, infatti, il tecnico per la partita contro la Lazio ritrova Antonio Di Natale (di nuovo arruolabile dopo la giornata di squalifica), ritrova il ghanese Badu (reduce dalla sfortunata avventura in Coppa d’Africa) e ritrova il brasiliano Guilherme che sembrava irrecuperabile sino a ieri. Ha ripreso a lavorare anche Giampiero Pinzi che ha ottime possibilità di accomodarsi in panchina nella gara contro la sua squadra del cuore.

Emmanuel A. Badu, punto fermo dell'Udinese e del Ghana

Emmanuel A. Badu, punto fermo dell'Udinese e del Ghana (© )

POCHI DUBBI SULLA FORMAZIONE -  Stramaccioni pare così avere pochi tentennamenti sull’undici da schierare domenica pomeriggio contro la formazione di Pioli: Karnezis inamovibile fra i pali, Heurtaux, Danilo e Piris a comporre il trio difensivo, Widmer, Badu, Allan, Guilherme e Silva nel pacchetto centrale, con il capitano Di Natale e Thereau in attacco. Riposerà il portoghese Bruno Fernandes che tira la carretta da inzio campionato e potrebbe ritrovarsi presto con la spia della benzina accesa sulla riserva. Indisponibili per la partita di domenica anche gli squalificati Pasquale e Kone, con il greco che osserverà il suo ultimo turno di stop comminato dal giudice sportivo.

Stefano Fiore, con la maglia dell'Udinese ha giocato dal 1999 al 2001 raggiungendo anche la Nazionale

Stefano Fiore, con la maglia dell'Udinese ha giocato dal 1999 al 2001 raggiungendo anche la Nazionale (© )

IL DOPPIO EX - Sulla gara di domenica del Friuli, poi, si è soffermato uno dei tanti doppi ex, forse il più amato, Stefano Fiore, che ai microfoni dell’emittente romana Radiosei ha affermato: «Il cammino dell’Udinese è buono, la bontà del lavoro, come al solito, si nota dalla positiva posizione di classifica dei bianconeri. Inoltre è una squadra molto pericolosa in contropiede, è veloce e concede poco in difesa».

INFO BIGLIETTI - La società Udinese, infine, comunica che la questura di Udine ha disposto che la vendita dei biglietti per l’incontro di domenica contro la Lazio potrà essere effettuata anche nel giorno stesso della partita, per i residenti dei comuni di Udine, Gorizia, Pordenone, Treviso, Belluno e Venezia.