19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Appuntamento giovedì 19 febbraio dalle 20.30

«Udine in Opera»: serata di musica lirica al Palamostre

Al termine dell'esibizione è previsto un buffet a base di vino e prodotti locali, che offrirà la possibilità di degustare i vini di numerose cantine della regione

UDINE - «Udine in Opera». È questo il titolo del concerto di musica lirica - organizzato dalla Spa friulana Sereni Orizzonti con la collaborazione dell'Associazione Culturale Piccolo Festival del Friuli Venezia Giulia – che si terrà giovedì 19 febbraio al teatro Palamostre, alle 20.30.

Durante l'evento (a ingresso libero) saranno suonate arie tratte da molte opere (L’elisir d’amore, L’italiana in Algeri, La Bohème, La Traviata, Rigoletto, Samson et Dalila, I racconti di Hoffman e La Cenerentola). A intonare le melodie ci saranno Selma Pasternak (soprano), Chiara Brunello (mezzosoprano), Riccardo Gatto (tenore), Dario Giorgelé (baritono), che saranno accompagnati al pianoforte da Sara Rigo, al flauto Claudio Ferrarini, e all’arpa Emanuela Battigelli.

Al termine della serata è previsto un buffet a base di vino e prodotti locali, che offrirà la possibilità di degustare i vini di numerose cantine della regione (Angoris, Castello di Spessa, Livon, Ronco dei Tassi, Tenute Tomasella, le grappe Bepi Tosolini) e specialità friulane come il frico e gli strucchi di Frico Friuli Savio.

Per informazioni da lunedì 16 febbraio, dalle 9 alle 13, 0432 506519.