Concorso

Ultimi giorni per partecipare al "Premio letterario Dolfo Zorzut"

La competizione, che ha cadenza biennale, è giunta quest'anno alla quarta edizione e si articola in tre sezioni

Dolfo Zorzut, scrittore friulano (1894-1960). (© )

UDINE - Il Comune di Cormòns, con il patrocinio della Provincia di Gorizia, in collaborazione con l’ARLeF, l’Associazione cormonese «Amîs da Mont Quarine» e la Società Filologica Friulana, ha bandito il concorso «Premio letterario Dolfo Zorzut» alla memoria dell'omonimo scrittore friulano (1894-1960).

IL TEMA DEL CONCORSO - Il tema scelto per gli elaborati è il seguente: «Da luoghi di guerra a luoghi di pace: caserme e territorio tra emozioni, ricordi e speranze». Il termine per la presentazione dei lavori scade mercoledì 15 aprile 2015.

CATEGORIE E PREMI - Il concorso biennale, giunto alla sua quarta edizione, si articola in tre sezioni: Narrativa, con in palio un premio di 250 euro o un weekend per due persone in uno degli agriturismi di Cormòns, per una prosa breve o un racconto (della lunghezza minimo di 3 o massima di 5 cartelle, di 30 righe per 60 battute ciascuna); Poesia, con un premio di 250 euro o un weekend per due persone in uno degli agriturismi di Cormòns, per una poesia (in questa sezione è richiesta una raccolta composta da un minimo di 3 a un massimo di 5 poesie); Studenti, con un premio di 250 euro in buono acquisto libri per un racconto o una poesia.

TERMINE ULTIMO DI CONSEGNA - I testi di tutte le sezioni devono essere Inediti, stampati e disponibili in supporto informatico. Le opere potranno essere scritte in italiano, friulano o sloveno. Gli elaborati dovranno pervenire alla Biblioteca comunale di Cormòns, Via Matteotti 77, 34071 Cormòns (Gorizia), entro le ore 12.00 di mercoledì 15 aprile 2015.

Info: biblioteca@com-cormons.regione.fvg.it; www.comune.cormons.go.it