Manutenzione del verde in città

Potature in viale Palmanova: possibili disagi al traffico

Il Comune ha disposto il taglio dei rami sui platani che sorgono a lato strada. Per il tempo necessario alla rimozione dei rami caduti sulla corsia di scorrimento potrà essere istituito anche un divieto di transito

Lavori di potatura in viale Palmanova (© )

UDINE - Il Comune di Udine informa che fino a lunedì 20 aprile viale Palmanova sarà interessata dai lavori di potatura degli alberi. Per questo motivo, dalle 8.30 alle 19, a tratti successivi e assecondando l'avanzamento del cantiere, entreranno in vigore alcune limitazioni al traffico. In particolare sarà previsto il graduale restringimento della carreggiata e l'istituzione del senso unico alternato nel tratto via via interessato dalle potature. Per il tempo strettamente necessario al taglio e rimozione dei rami caduti sulla corsia di scorrimento, inoltre, potrà essere previsto anche il divieto di transito.

POSSIBILI DISAGI AL TRAFFICO – La potatura potrebbe determinare dei rallentamenti specialmente nelle prime ore del mattino, quando il traffico è più sostenuti. Per questo motivo, il Comando della Polizia Locale ha previsto nell'ordinanza di predisporre dei pannelli informativi che avvisino del cantiere in corso. Nello specifico, in corrispondenza delle aree di accesso al viale (piazzale D'Annunzio, il cavalcavia, il sottopassaggio di viale Europa Unita, via di Brazzà e via del Partidor) saranno affissi dei cartelli di preavviso di possibili code o rallentamenti. Nessuna limitazione, infine, per gli autobus il cui transito sarà sempre garantito.