25 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Eventi gastronomici

Tavagnacco, tra aprile e maggio torna la Festa degli Asparagi

E' in preparazione la settantanovesima edizione della popolare festa gastronomica. Intrigante l'iniziativa che prevede una lezione di cucina in diretta

TAVAGNACCO - Ritorna  a Tavagnacco la tradizionale Festa degli Asparagi, che sarà anche quest'anno animata dalle attività che la contraddistinguono, affiancate a molte novità. Tornano i consueti appuntamenti con i laboratori del gusto, ma gli asparagi e i vini bianchi della regione saranno quest'anno accompagnati da birre artigianali, salumi ed oli friulani. Quest'anno la manifestazione si svolgerà nelle seguenti giornate: 24, 25 e 26 Aprile - 1, 2 e 3 Maggio - 9 e 10 Maggio.

VINO E ASPARAGI - L'avvincente sfida alla ricerca dell'abbinamento migliore verrà proposta nelle giornate di sabato 25 aprile, sabato 2 e 9 di maggio, mentre nelle tre domeniche seguenti ci sarà la possibilità di abbinare gli asparagi rispettivamente con formaggi, oli e salumi del territorio friulano, ma anche le birre troveranno il loro spazio, sempre nelle tre giornate di sabato.

ALTRE INIZIATIVE - Intrigante anche l'iniziativa che prevede una lezione di cucina in diretta, così come l'incrocio di sapori e profumi che si sovrapporranno grazie a una sorta di gemellaggio con il comune di Sauris, e non solo privilegiando il famoso prosciutto. Per ogni dettaglio si può comunque consultare la locandina ufficiale dell'evento.