16 ottobre 2018
Aggiornato 04:00

Tavagnacco, tra aprile e maggio torna la Festa degli Asparagi

E' in preparazione la settantanovesima edizione della popolare festa gastronomica. Intrigante l'iniziativa che prevede una lezione di cucina in diretta
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento ()

TAVAGNACCO - Ritorna  a Tavagnacco la tradizionale Festa degli Asparagi, che sarà anche quest'anno animata dalle attività che la contraddistinguono, affiancate a molte novità. Tornano i consueti appuntamenti con i laboratori del gusto, ma gli asparagi e i vini bianchi della regione saranno quest'anno accompagnati da birre artigianali, salumi ed oli friulani. Quest'anno la manifestazione si svolgerà nelle seguenti giornate: 24, 25 e 26 Aprile - 1, 2 e 3 Maggio - 9 e 10 Maggio.

Asparagi bianchi di Tavagnacco

Asparagi bianchi di Tavagnacco (© )

VINO E ASPARAGI - L'avvincente sfida alla ricerca dell'abbinamento migliore verrà proposta nelle giornate di sabato 25 aprile, sabato 2 e 9 di maggio, mentre nelle tre domeniche seguenti ci sarà la possibilità di abbinare gli asparagi rispettivamente con formaggi, oli e salumi del territorio friulano, ma anche le birre troveranno il loro spazio, sempre nelle tre giornate di sabato.

Ancora loro, i protagonisti della manifestazione giunta alla 79ma edizione

Ancora loro, i protagonisti della manifestazione giunta alla 79ma edizione (© )

ALTRE INIZIATIVE - Intrigante anche l'iniziativa che prevede una lezione di cucina in diretta, così come l'incrocio di sapori e profumi che si sovrapporranno grazie a una sorta di gemellaggio con il comune di Sauris, e non solo privilegiando il famoso prosciutto. Per ogni dettaglio si può comunque consultare la locandina ufficiale dell'evento.