16 agosto 2018
Aggiornato 00:30

Torna l’“Estate del Piffero” a Martignacco

Tante novità al centro estivo organizzato dal Pifferaio magico. Riunione informativa venerdì 15 alle 18.30 nell’aula magna della scuola D. Virgili: massima flessibilità di orari e tante attività
Il centro estivo, oltre alle consuete attività, proporrà due gite, al Bosco Romagno e a Gardaland
Il centro estivo, oltre alle consuete attività, proporrà due gite, al Bosco Romagno e a Gardaland ()

MARTIGNACCO - È ai blocchi di partenza l’«Estate del Piffero», il centro estivo sportivo realizzato, per bimbi e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, dal "Pifferaio Magico Asd",con la collaborazione del Comune di Martignacco, centro che resterà aperto per oltre tre mesi, dal 15 giugno al 4 settembre. Per fornire tutte le informazioni sull’organizzazione, le tempistiche, gli orari e le tantissime attività in programma, l’associazione ha previsto un incontro aperto a tutti, venerdì 15 maggio alle 18.30 nell’aula magna dell’istituto scolastico «Dino Virgili» in via Udine, 64.
 
Attività sportive, ludiche e artistiche, ma anche Bosco Romagno e Gardaland
Come ogni anno, i turni dell’Estate del Piffero sono settimanali e ci si può iscrivere sempre, anche a centro estivo cominciato, che quest'anno a richiesta potrà essere aperto anche il sabato. Oltre alle tradizionali attività sportive, ludiche e artistiche proposte al Centro, quest’estate ci saranno anche tante novità. Come per esempio il corso di musica per i bimbi delle scuole dell’infanzia, che sarà gestito dalla docente Arianna Plazzotta. Il centro estivo proporrà poi due gite, al Bosco Romagno e pure a Gardaland, e dal 6 al 17 luglio sarà anche possibile iscriversi alla scuola "Urban Fame" (affiancata al solito centro estivo sportivo), durante la quale i partecipanti potranno seguire corsi di danza, teatro, canto e basi di mixaggio e registrazione. E il 17 ci sarà lo spettacolo finale. L’Estate del Piffero ha in programma una notte intera da trascorrere al centro, per i bambini dagli 8 anni in su.
 
Tutte le info su www.ilpifferaiomagico.org, dove è anche possibile iscriversi, direttamente online, dal 18 maggio. Iscrizioni anche nella sede del Pifferaio in via San Biagio, 60 a Martignacco, il giovedì dalle 19.15 alle 20.15 e il sabato dalle 16 alle 18, a partire dal 28 maggio.