23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Contest per giovani talenti della danza e della musica

"The show is now": finalissima domenica 24 maggio allo show Rondò del Città Fiera

Degli oltre 60 partecipanti hanno raggiunto il traguardo in meno di 20. L’accesso alla finale è stato decretato per il 30% attraverso il voto popolare, il 70% dalla giuria di esperti del settore: Marco Garofalo, Matteo Becucci e Sergio Dall'Ora

UDINE - Il 24 maggio dalle 16.30, in scena sul palco dello Show Rondò del centro commerciale Città Fiera, la finalissima del contest «The Show is Now», iniziativa per scoprire nuovi giovani talenti della danza e della musica promossa dallo stesso centro commerciale. 

Il vincitore scelto dal voto popolare e da una giuria di esperti
Le selezioni hanno visto più di 60 partecipanti e si sono svolte in 4 tranche l’1 e 22 marzo, il 12 aprile e il 3 maggio a città fiera di Udine. Tutte le esibizioni sono state registrate in formato audio/video e caricate sul sito www.cittafiera.it dove il pubblico e gli amici sono stati invitati a cliccare su «Mi piace» sulla loro esibizione preferita. Infatti l’accesso alla finale del contest è stato decretato per il 30% proprio attraverso il voto popolare tramite votazione sul sito e il 70% dalla valutazione della giuria.  

I nomi dei finalisti
Sono otto i candidati per categoria, dai 13 anni in su e provenienti da tutto il Triveneto, che accederanno alla finale: Laura Gregurutti, Shari Noioso, Grazia Sangoi, Gioao Bertolli, Sara Daniel, Boris Gubiani, Ilaria Felletti e Letizia Rilla per il canto; per la danza Andrea Comuzzi, Eva Vida, Valentina De Stefano, Giorgio Iuri, le coppie Nicholas De Ronch e Thomas De Ronch, Jennifer Perabò e Caterina Miani, Riccardo Nobile e Nicole Chiarandini, Barbara Nonino e Nicholas De Ronch.

Finalissima il Il 24 maggio dalle 16.30
Con la direzione artistica di The Groove Factory, l’evento si svolgerà al Città Fiera con la conduzione di Julian Borghesan (conduttore radio Rai ed esperto di comunicazione e broadcasting). Nell’esibizione finale i cantanti e i ballerini saranno valutati da una giuria di esperti del settore tra i quali: Matteo Becucci per il canto, vincitore dell’edizione 2009 di X Factor dopo la quale incide l’EP «Impossibile», che prende il titolo dal singolo estratto e che vince il disco d'oro per aver superato la soglia delle 35.000 copie vendute; Marco Garofalo per la danza, coreografo di Amici, ma anche per programmi come Domenica In, Ciao Darwin, Buona Domenica e collaboratore di ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada; e dal presidente di giuria Sergio Dall'Ora, coach di The Voice of Italy 2014. Il vincitore di ogni categoria, decretato dalla valutazione insindacabile della giuria, si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 1000 euro.

Per maggiori informazioni: www.cittafiera.it.