28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Elezioni 2015

Sindaci riconfermati a Cividale e Varmo. Nuovo primo cittadino a Premariacco

Spogli conclusi nei tre Comuni della provincia di Udine al voto. A Cividale confermato Balloch, a Varmo Michelin. A Premariacco volto nuovo con Trentin. Buona l'affluenza pari al 62,16%

UDINE - Due sindaci rieletti, il terzo, pur non ricandidandosi alla poltrona di primo cittadino, comunque capace di ottenere il maggior numero di preferenze. Questo il risultato delle urne che, in provincia di Udine, ha portato al voto i cittadini di Cividale del Friuli, Premariacco e Varmo. Complessivamente, in provincia di Udine, hanno votato 16.370 persone, il 62,16% degli aventi diritto al voto. Tutti i dettagli sul sito della Regione Fvg.

Balloch si riconferma a Cividale
Stefano Balloch, appoggiato da Lega Nord per l'indipendenza della Padania, Udc, Forza Cividale e dalla ‘Lista Balloch’, è stato eletto sindaco del Comune di Cividale del Friuli con 3.736 voti, pari al 64,19% dei voti validi. A seguire Massimo Martina con il 34,52%, sostenuto da Pd, ‘Alternativa Libera’, 'Cittadini per Massimo Martina sindaco’ e ‘Rinascita’. Non va oltre l’1,29% dei voti Michele Guastamacchia con il Partito Liberale Italiano.

Nuovo volto per Premariacco
Roberto Trentin, appoggiato dalla lista ’Vivere Premariacco’, è stato eletto sindaco del Comune di Premariacco con 903 voti, pari al 37,88% dei voti validi. Dopo di lui Elisabetta Basso con ‘Per il Bene Comune Basso’, con il 33,31% e Denis Ermacora con ‘Per Premariacco’ con il 28,82% dei voti. Il più votato, come detto, è stato il sindaco uscente Rocco Ieracitano con 178 preferenze.  

Resta lo stesso sindaco a Varmo
Sergio Michelin, appoggiato dalle liste ‘Insieme a Varmo lista civica’ e ‘Per Varmo Vil di Var lista civica’, è stato eletto sindaco del Comune di Varmo con 1.037 voti, pari al 62,32% dei voti validi. Non è andato oltre il 37,68% dei voti l’altro candidato sindaco, Federico Pittoni, appoggiato da Pd, ‘Varmo Comunità’ e ‘Primavera Varmese Pittoni Sindaco’.