20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Visionario d’Estate

Cibo dell’altro mondo: appuntamento con la cucina indiana e danze bollywood

Martedì 23 giugno, alle ore 19.30, il ristorante India Matha proporrà un ricco e variegato menù adatto anche ai vegetariani

UDINE – Continuano nel giardino del Visionario le deliziose cene etniche (e non solo) di "Cibo dell’altro mondo": otto martedì dedicati ai sapori, agli aromi e alle tradizioni di paesi lontani per trascorrere una ghiotta serata diversa dal solito.

Per assaporare i gusti dell'India
Dopo la cena vegana, il viaggio gastronomico prosegue martedì 23 giugno, dalle ore 19.30, verso l’India, con una cena a cura del ristorante India Matha. Il menu degustazione pensato per l’occasione sarà composto da Pulihaara (riso basmati al limone), Sabji (stufato di verdure), Papad (croccanti con farina di legumi), Chicken Vindalu (bocconcini di pollo in salsa vindalu con patate), Chutney (salsa al pomodoro con semi di senape). Al posto del pollo, i vegetariani potranno invece assaggiare il Rajmi (fagioli tipici indiani e lenticchie). La serata sarà inoltre arricchita da un breve spettacolo di danze bollywood a cura di scuola Salammbô.

Ad arricchire la serata anche il Night Market
In concomitanza con le cene, il giardino ospiterà anche il Night Market, il mercatino nella nuova fascia serale, dalle 18 alle 23! In attesa della cena oppure dopo aver assaggiato alcune delle squisite ricette proposte, sarà quindi possibile fare shopping tra le varie bancarelle allestite nel giardino.

Il costo della cena è di 8,00 euro. Tutti gli appuntamenti di Cibo dell’Altro Mondo si terranno nel giardino del Visionario (via Asquini, 33) dalle ore 19.30 fino a esaurimento dei piatti. In caso di maltempo, la cena e il Night Market si sposteranno all’interno del Visionario, mentre le danze saranno annullate. Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare il numero 0432.227798.