20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Tragedia della strada

Travolta da un camion: donna di Martignacco muore davanti al Città Fiera

Incidente nel pomeriggio di mercoledì sulla strada davanti al centro commerciale. La trentanovenne Roberta Uanetti, perde il controllo dello scooter su cui viaggiava e finisce sotto le ruote del mezzo pesante

MARTIGNACCO – Perde il controllo del mezzo su cui viaggia e viene travolta da un camion. Roberta Uanetti, 39 anni di Martignacco ha perso la vita mercoledì pomeriggio nei pressi del centro commerciale Citta Fiera, mentre stava percorrendo la strada che collega la zona del parco del Cormor alla rotonda di Leroy Merlin a bordo del suo scooter.

Gli agenti della polizia locale di Pasian di Prato sono al lavoro per definire nel dettaglio la dinamica dell’incidente, cercando di far combaciare la versione del camionista con i segni lasciati sull’asfalto dai mezzi coinvolti. Da una prima ricostruzione pare che lo scooter, dopo aver toccato il cordolo che delimita la carreggiata mentre era in fase di sorpasso, abbia perso il controllo, finendo a terra, proprio mentre stava sopraggiungendo il camion che trasportava inerti. In seguito alla caduta, la donna si è ritrovata sotto il mezzo pesante, e il conducente non ha potuto fare nulla per evitare di travolgerla, passandole sopra gli arti inferiori.

Roberta Uanetti, residente a Martignacco, è morta poco dopo al pronto soccorso dell'ospedale di Udine, dov’è stata trasportata da un’ambulanza del 118, a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente.