20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Sabato 18 luglio

Fuochi d'artificio a tempo di musica a Lignano!

Il grande spettacolo piro-musicale “On the Sea” andrà in scena a partire dalle 23.30

LIGNANO SABBIADORO - Tutti con il naso all’insù sabato 18 luglio, a partire dalle 23.30, per il grande spettacolo piro-musicale «On the Sea» promosso dall’amministrazione comunale cittadina. L’evento, per la prima volta proposto sulla località balneare friulana, prevede il lancio dei fuochi artificiali a tempo di musica, con una sincronizzazione unica nel suo genere.

Uno spettacolo pirotecnico inedito
«Abbiamo pensato di offrire uno spettacolo pirotecnico di altissima qualità e inedito sulla spiaggia di Lignano - ha commentato Brini, assessore al turismo del comune balneare friulano - ai turisti che scelgono luglio per le loro vacanze. Questa iniziativa va ad unirsi ai molteplici eventi che vengono offerti durante tutta la stagione, non ultima l’esibizione delle Frecce Tricolori che ha riscosso grande successo. I turisti che però sceglieranno per le loro vacanze il mese di agosto non dovranno preoccuparsi: per loro in programma ci sono ben due momenti dedicati ai fuochi d’artificio. Il primo è previsto per il 15 agosto e sarà simile a quello che vedremo questo fine settimana e interesserà la zona di Sabbiadoro, mentre per il 16 agosto rimane confermato l’attesissimo «Incendio del Mare» che vede il proprio fulcro da Pineta, visto che è promosso dalla società Lignano Pineta e gli esercenti di questa zona della città».

Non solo fuochi d'artificio
Insomma, per questa stagione i fuochi d’artificio non mancheranno, così come i concerti, questa settimana è il turno di J -Ax (il 17 luglio), gli eventi culturali e quelli sportivi, per cercare di accontentare tutti i turisti che scelgono la località friulana per trascorrere le loro vacanze estive. L'intenzione dell'amministrazione comunale è infatti quella di spalmare le manifestazioni ideate per l'estate durante tutto il periodo vacanziero per poter offrire da giugno a settembre, manifestazioni ed eventi culturali ai turisti che scelgono Lignano e garantire loro eventi ed intrattenimenti pensati per grandi e piccini.