27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Attrattiva eco-sostenibile

Per il divertimento di grandi e piccini ecco l'Eco-Kart Adventure

La proposta arriva da Forni di Sopra e consiste in una serie di tracciati avventurosi da percorrere con veicoli ecologici a quattro ruote azionati a pedali

FORNI DI SOPRA – Estate tempo di relax e divertimento. Anche in montagna, dove le attrattive di solito sono pensate per essere in armonia con l’ambiente circostante. Tra le novità di questo 2015 nel territorio dell’Alto Friuli, si segnala l’Eco-Kart Adventure nelle Dolomiti Friulane.

La proposta è destinata a bambini e ragazzi e consiste in una serie di tracciati avventurosi da percorrere con veicoli ecologici a quattro ruote azionati a pedali.
I veicoli, privi di motore, sono leggeri ma molto robusti, dotati di ruote in gomma che per la loro velocità di spostamento non provocano danni all'ambiente. 
Gli Eco-Kart sono azionati esclusivamente a pedali pertanto non inquinano e favoriscono una mobilità dolce, divertente e salutare, in sintonia con i principi del circuito di località turistiche montane ‘Alpine Pearls’ di cui Forni di Sopra è membro.
Questi mezzi ecologici sono disponibili in due misure per un'ampia fascia d'età: bambini da 4 a 12 anni ed utenti da 5 anni in su, fino a 100 kg di peso. 

L'azionamento dei Go-Kart è molto semplice  grazie a dispositivi per l'agevolazione della pedalata e dello sterzo. Il divertimento dei bambini (ma anche degli adulti) è assicurato: un minimo di esercizio fisico viene ricambiato da un'esperienza di guida unica nel suo genere, da svolgersi su un percorso asfaltato facilitato (test track) oppure su uno spazio ‘off road’.

Beneficio fisico, divertimento e sfida tra amici sono gli ingredienti di questa novità che si può provare vicino al Dolomiti Adventure Park di Forni di Sopra. Lo spazio è stato messo a disposizione dal patrocinante Comune di Forni di Sopra con la collaborazione di Promotur.
Gli Eco-KART possono essere noleggiati tutti i giorni per tutta l'estate, dalle 9 alle 19 presso il Dolomiti Ski-Bar. Per informazioni 331-9165206, info@foradventure.it e www.for-adventure.it