23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
13 agosto, dalle 21

Musica e solidarietà con il live dei Rezophonic, al festival di Majano

Nato da un’idea del batterista Mario Riso, il progetto discografico ha unito negli anni decine di grandi artisti a sostegno dell’Amref per la realizzazione di pozzi e scuole in Kenya. L'ingresso all'evento è gratuito

MAJANO - Musica e solidarietà protagoniste, giovedì 13 agosto, al Festival di Majano. Sul palco di piazza Italia, a partire dalle 21, andrà in scena il live dei Rezophonic, lo straordinario progetto discografico e solidale attivo in Kenya assieme all’Associazione AMREF Italia, che ha accomunato negli ultimi anni decine di grandi artisti italiani e internazionali, tra cui Jovanotti, Caparezza, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Pau dei Negrita, Morgan, Roy Paci e tantissimi altri ancora. L’evento, organizzato dalla Pro Majano, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Majano, è a ingresso libero.

Il progetto solidale
Rezophonic nasce da un’idea del grande batterista Mario di Riso, artista che ha collaborato con i migliori musicisti del panorama musicale italiano e internazionale, registrando un centinaio di album e suonando in un migliaio di concerti live. Per la prima volta, a coronamento di tanti anni di vita passati sui palchi, negli studi e nelle sale prova, Mario scrive 12 brani propri e decide di invitare tutti gli artisti, gli amici, i colleghi che lo hanno accompagnato in questo lungo e avventuroso viaggio. I partecipanti al progetto sono stati invitati a donare un frammento della propria arte e lasciare una testimonianza della propria amicizia, vero comune denominatore di tutte le collaborazioni intercorse negli anni. L'adesione al progetto è stata così grande e sentita che Mario Riso, ha voluto fare di Rezophonic un progetto ancora più ambizioso. Tutto il ricavato della vendita del disco d’esordio, al quale se ne è poi aggiunto un secondo e altri 7 fortunati singoli, è andato a sostegno del progetto idrico di AMREF Italia, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua con il coinvolgimento delle popolazioni locali. Dalla sua nascita, grazie a decine e decine di concerti in tutta Italia e alla vendita dei dischi, il progetto ha contribuito alla realizzazione di oltre 150 pozzi, 15 cisterne e 3 scuole in Kenya.

Info:
AZALEA PROMOTION tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it 
PRO MAJANO tel. +39 0432 959060 – www.promajano.itpromajano60@gmail.com