29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Venerdì 14 agosto

La band di Ligabue in concerto al Festival di Majano

Una serata a ingresso libero che celebra il ventennale dall’uscita del disco capolavoro “Buon compleanno Elvis”

MAJANO - La migliore musica rock «made in Italy» sarà la grande protagonista del concerto dei «Tra Palco & Realtà», tributo fedele alla musica del grande Ligabue, di scena sul main stage dell’Area Concerti, venerdì 14 agosto, in quello che sarà anche l’ultimo grande concerto di questa travolgente 55° edizione del Festival di Majano. Ma non è finita qui. A impreziosire la serata, che inizierà alle 21.30 (ingresso libero) ci sarà anche la straordinaria partecipazione della band di Luciano Ligabue: Fede Poggipollini e Mel Previte alle chitarre, Antonio Rigo Righetti al basso e Robby Pellati alla batteria, la stessa formazione che a settembre salirà sul palco più importante per il popolo del Liga, Campovolo.

Una serata per celebrare la musica del Liga
Questo super gruppo celebrerà a Majano due importanti anniversari, i 10 anni di carriera per i «Tra Palco & Realtà», tributo apprezzatissimo che conta centinaia di concerti in tutto il nord Italia, e il ventennale dall’uscita di «Buon Compleanno Elvis», album capolavoro di Ligabue, pietra miliare del rock italiano di sempre. La band del Liga assieme ai «Tra Palco & Realtà» suonerà per intero questo disco fondamentale; «Vivo o Morto X», «Hai un momento, Dio?», «Certe Notti», «Viva!», «I Ragazzi sono in Giro», «Leggero», fra le altre, canzoni divenute la colonna sonora della vita di diverse generazioni che il pubblico potrà ascoltare a Majano, suonate dagli stessi assoluti protagonisti.

Spettacolo pirotecnico domenica per concludere il Festival
Il calendario del 55° Festival di Majano si concluderà domenica 16 agosto, poco dopo la mezzanotte, con il grande spettacolo pirotecnico. Sono ancora tante le iniziative in programma fra sport, giochi e attività per i più piccoli e ovviamente con la vasta offerta enogastronomica del festival.

Informazioni: AZALEA PROMOTION tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

PRO MAJANO tel. +39 0432 959060 – www.promajano.itpromajano60@gmail.com