18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Il cinema in città

Evento live di fine estate al Visionario e riapertura… adrenalinica del Centrale!

Martedì 18 agosto chiude l’arena all’aperto di via Aquini. Mercoledì 19, con l’esplosivo «Mission Impossible - Rogue Nation», torna in pista la sala di via Poscolle

UDINE – Passaggio di testimone tra l’arena all’aperto del Visionario, che martedì 18 agosto alle 21 chiuderà la felicissima avventura estiva con un imperdibile evento live, e il Cinema Centrale, che mercoledì 19 agosto riprenderà la programmazione con uno dei blockbuster più attesi della prossima stagione: «Mission: Impossible - Rogue Nation!».

Nuova stagione per il cinema Centrale
Quinto capitolo della fortunata saga che vede protagonista Tom Cruise, nei panni dell’agente speciale (molto speciale) Ethan Hunt, il super action di Christopher McQuarrie è prodotto dall’infallibile J.J. Abrams e promette, se possibile anche più del solito, adrenalina allo stato puro. Non c’è davvero modo migliore, insomma, per inaugurare il calendario 2015/2016, dove troveranno spazio, ancora una volta, le migliori proposte di qualità e anche i migliori esempi di intrattenimento.

Chiude alla grande il garden del Visionario
Ma ecco, ritornando a questa calda estate, la grande serata del 18 agosto: un titolo, Musik in Kino, e un’articolata performance che fonderà il prezioso sound dei The Mechanical Tales (senza dimenticare gli interventi di Cameramia e Flum) con i video-progetti di Eleonora Sovrani. Musica, streaming audio e proiezioni per un appuntamento unico nel suo genere: un «percorso musical astratto sui luoghi del cinema in città» prodotto dagli stessi The Mechanical Tales con il Visionario e studiato per salutare i fedelissimi spettatori che hanno affollato – e animato – il garden di via Asquini.