18 novembre 2019
Aggiornato 10:30
25 settembre

Royal Gala Rock Music Festival: 14 i gruppi che hanno passato la prima selezione

La Mostra Regionale della Mela di Pantianicco propone una 46ma edizione ricca di eventi

PANTIANICCO - Selezionati i 14 finalisti della prima edizione del Contest Musicale Royal Gala Rock Music Festival, nato dalla collaborazione tra la Pro Loco di Pantianicco e lo studio di registrazione Angel's Wings Recording Studio, che parteciperanno alla finale venerdì 25 settembre alle 20.30 sul palco della 46ma Mostra Regionale della Mela di Pantianicco. Il vincitore si aggiudicherà 30 ore di registrazione, per un valore di oltre 1200 euro, nei nuovissimi Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco, unica struttura all’americana presente in Italia che vanta due mixer Solid State Logic.

Aspettando il vincitore ... la classifica dei gruppi selezionati
Le band metal e rock selezionate tra le 36 che hanno aderito al concorso, sono: Afterglow, Noetic, Simone Piva e I Viola Velluto, Alchemy, Painting noise on the ground, Alba Caduca, Paz Manera, Sonia G., The Gangsters, Blue Alpaca, Party Animals, Cinqueinpunto, Don'try this at home, Fist of rage. 
Madrina e presentatrice della finale di venerdì 25 settembre sarà l’attrice, fotomodella e scrittrice pordenonese Erica Alberti, reduce dai successi della serie «Un Medico in Famiglia 9». Nel corso della serata, i partecipanti verranno giudicati da una giuria tecnica qualificata composta da discografici, cantanti, giornalisti, operatori del settore e presieduta dalla cantante Tinkara Kovac e che vede coinvolto anche Sasha Torrisi. Le 14 band finaliste saranno valutate dalla giuria tecnica per le loro capacità musicali ma potranno anche contare su un punteggio dato dalla presenza scenica: a decretare il vincitore concorrerà infatti anche il pubblico che potrà votare all'interno dell'area festeggiamenti. 

Un tuffo nei favolosi anni ‘50
La serata sarà ancora più rock, grazie alla mostra di Harley Davidson allestita nell'area festeggiamenti. Un’esposizione possibile grazie alla collaborazione con il moto club Fenix HD 1° Harley Davidson Motorcycles Club affiliato al Co. Re. F.M.I. Friuli Venezia Giulia. Per tutte le ragazze che vogliono essere pin up per una sera, inoltre, le mani esperte di Hair Styling Roby saranno a disposizione per delle favolose acconciature anni ’50. E per tutti gli uomini che sono incuriositi dal mito dei barbieri anni ’50, quando fare la barba era un vero rituale, ci sarà Robyfuarfe Barber Company, i massimi esperti in tutti i tipi di barba…. con il servizio fiore all’occhiello Barba Therapy.

Info: www.prolocopantianicco.it