27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
venerdì 9 ottobre alle 20.30 al Salone del Parlamento del Castello di Udine

"Nei suoni dei luoghi": il Trio di Parma al castello di Udine

Si aprono mercoledì 16 settembre le prenotazioni per il concerto di ottobre

UDINE - Si aprono mercoledì 16 settembre le prenotazioni per il concerto, a ingresso gratuito, del Trio di Parma, in programma per venerdì 9 ottobre, alle 20.30, al Salone del Parlamento del Castello di Udine. Il prestigioso concerto, realizzato in collaborazione con le BCC del Fvg, è inserito nel calendario del Festival «Nei Suoni dei Luoghi», organizzato dall'Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione Crup, della Fondazione Carigo, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti. La serata sarà preceduta, alle 19, da una visita guidata ai Civici Musei del Castello. Per il numero limitato di posti a disposizione è obbligatorio prenotare sia la visita che il concerto; le prenotazioni verranno raccolte in ordine di ricezione e comunque fino a esaurimento dei posti disponibili.
 
Il Trio di Parma
Costituito nel 1990 e vincitore del "Premio Abbiati", quale miglior complesso cameristico secondo l'Associazione Nazionale della Critica Musicale, è stato invitato dalle più importanti istituzioni musicali italiane e internazionali. Lo scorso mese di maggio la formazione si è esibita in regione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra. A Udine, Ivan Rabaglia, violino, Enrico Bronzi, violoncello e Alberto Miodini, pianoforte, eseguiranno musiche di L. v. Beethoven e J. Brahmas. In occasione del concerto verrà consegnata all’Associazione Progetto Musica la medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica Italiana conferita per la XVIIª edizione del Festival «Nei suoni dei luoghi»
 
Info e prenotazioni: Associazione Progetto Musica - www.neisuonideiluoghi.it - T. 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org