20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
L'appuntamento

Alla scoperta della cucina russa al Future Forum

L’appuntamento per tutti gli appassionati è gratuito ed è in calendario lunedì, 28 settembre, alle 18, nella sede di Fff in via Calzolai 5 (angolo via Savorgnana)

UDINE - Torna la cucina dal mondo al Friuli Future Forum. Dopo gli incontri con le spezie di Friuli Doc e i corsi-degustazioni primaverili alla scoperta della cucina thai, ceca e canadese, prendono il via i nuovi appuntamenti dell’autunno che avranno come protagonista la Russia, coordinati da Walter Filiputti.
Lo spunto? Ovviamente la recentissima inaugurazione ufficiale del Consolato onorario della Federazione russa, che ha sede proprio nella  Cciaa di Udine, punto di riferimento per cittadini e imprese in regione, attivo da due anni.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è gratuito ed è in calendario lunedì, 28 settembre, alle 18, nella sede di Fff in via Calzolai 5 (angolo via Savorgnana).

Gli speciali appuntamenti in Fff, un mix tra conversazioni, lezione e degustazione, permettono agli interessati di conoscere nuovi Paesi attraverso l’approccio culinario. Tutto è sempre accompagnato da una sessione dedicata al vino, concentrata in particolare sulla ricerca delle migliori proposte di abbinamento del piatto straniero con l’eccellenza vitivinicola friulana.

Gli eventi sono proposti dalla Camera di Commercio grazie al coinvolgimento diretto su tanti mercati, nei quali l’ente supporta le aziende friulane nei loro processi di internazionalizzazione e sviluppo dell’export: oltre alla Russia, l’Africa Subshariana, il Centro Est Europa, il Nord Africa e il Nord America, e l’Asia.
Siccome i posti sono limitati, è necessario confermare la partecipazione. Tel 0432.273516 e friulifutureforum@ud.camcom.it