Lunedì 5 ottobre

“Le nozze di Figaro” in diretta da Londra al cinema Centrale

Live dalla Royal Opera House della capitale britannica

Immagine tratta dallo spettacolo Le nozze di Figaro (© )

UDINE – Continuano gli appuntamenti in diretta dalla Royal Opera House, uno dei teatri d’opera più importanti del mondo, che propone anche quest’anno un’ambiziosa stagione live tra musica e balletto da far perdere la testa ad appassionati e neofiti. Al cinema Centrale lunedì 5 ottobre, alle 19.45, sarà la volta di Le nozze di Figaro, che rappresenta, per vivacità e piacevolezza, il genio di Mozart al suo massimo. La prevendita dei biglietti è attiva presso la cassa del cinema Centrale (biglietto intero €12, ridotto e soci CEC €10).
 
Nata dal genio di Mozart 
Basata su un dramma che fu in origine bandito per il suo contenuto politico, l’opera si caratterizza per il realismo dei suoi personaggi, resi ancora più umani dall’eccezionale musica di Mozart. Il popolare allestimento della commedia di David McVicar torna nelle mani di Ivor Bolton, il più importante direttore d’orchestra inglese. Figaro è interpretato dal basso Erwin Schrott, già protagonista con questo ruolo sul palco del Covent Garden. Sua partner è la celebre soprano rumena Anita Hartig, nel ruolo di Susanna.
 
Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare l’infoline allo 0432.227798.