Il primo appuntamento è in programma mercoledì 7 ottobre, alle 17

L’“Ora delle Storie” riparte con quattro nuovi temi di analisi

Da quest'anno i bambini più fedeli agli incontri di lettura saranno premiati, a fine edizione, con una piccola sorpresa

Nuovo ciclo di incontri dedicati ai più piccoli (© )

UDINE - Dopo la pausa estiva riprende l’ «Ora delle Storie», l’appuntamento settimanale di narrazione per bambini organizzato dalla sezione Ragazzi della biblioteca civica «V. Joppi». Quattro i moduli, tutti dedicati ai bambini dai 4 agli 8 anni, che si susseguiranno nel corso dei prossimi mesi: «Io sono, tu sei», «Quante lingue», «L’arte dei bambini», «Ti mangio».

Identità, accettazione di sé e dell'altro: questi i temi trattati
L’identità, l’accettazione dell’altro, la diversità, i rapporti umani e le abilità di relazione saranno i temi al centro del segmento «Io sono, tu sei», in programma ogni primo mercoledì del mese a partire dal 7 ottobre, dalle 17 alle 17.50. L’incontro affronterà le tematiche dell'identità, dell'accettazione di sé e dell'altro e della comprensione attraverso alcune letture, a partire dall’albo illustrato «Voglio essere come te» di Marisa Vestita. Durante le letture la docente per lo sviluppo delle abilità umane nell’educazione, Maria Pellegrino dello studio Nuovo Inizio, parlerà ai genitori dell’arte di educare (www.studionuovoinizio.it). Già a partire da questo appuntamento sarà possibile collezionare le proprie presenze sul Segnapunti. I dieci più fedeli dell’Ora delle Storie a fine edizione, nel mese di maggio, meriteranno una piccola sorpresa.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/271585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.