27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Il 16 e il 17 ottobre

«Fare Teatro e Scuola Secondo Noi»: il nuovo progetto di Ert Fvg

Le giornate formative aperte alla partecipazione di insegnanti, educatori, operatori artistici e culturali e di tutti gli interessati, propongono seminari, incontri e riflessioni che ciascuno potrà sviluppare e adattare in maniera personale in base alle esigenze della propria professionalità

UDINE - «FTSSN.7. 2015/2016 - Fare Teatro e Scuola Secondo Noi» è il titolo delle giornate formative in programma a Udine, il 16 e il 17 ottobre. Gli appuntamenti, che i svolgeranno al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sono un’iniziativa dell’Ente Regionale Teatrale del Fvg- teatroescuola in collaborazione con la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il Comune di Udine e sono riconosciuti dal Miur – Ufficio Scolastico Regionale.

Formazione, relazione ed espressività
Le giornate formative aperte alla partecipazione di insegnanti, educatori, operatori artistici e culturali e di tutti gli interessati, propongono seminari, incontri e riflessioni che ciascuno potrà sviluppare e adattare in maniera personale in base alle esigenze della propria professionalità. Si parlerà di estetica, di «cose belle», di equivalenza, d’immaginazione e non solo, alla ricerca di nuove sintesi espressive, sperimentando e indagando insieme sulla relazione fra la pluralità dei linguaggi dell’arte e la loro espressività, in generale e in relazione con l’infanzia. Tutte le attività dedicate alla formazione sono a numero chiuso pertanto necessitano di un’iscrizione. Il programma è disponibile qui.
I seminari hanno un costo di 10 euro, ma è possibile  accedervi gratuitamente mediante la sottoscrizione gratuita della tessera Societates (modulo di adesione): un gruppo d’interesse dell’Ert Fvg che da diritto ai sottoscrittori di poter accedere alle attività di formazione  gratuitamente e di poter usufruire di una riduzione sul biglietto di acquisto agli spettacoli nei teatri appartenenti al circuito Ert Fvg.