Venerdģ 30 ottobre, alle 20.45

Aną-Thema presenta “Once Upon A Time, Fanta-Cabaret”

Prende ufficialmente il via la stagione 2015-2016 al Teatro della Corte di Osoppo

Aną-Thema a Osoppo (© )

OSOPPO - Venerdì 30 ottobre, alle 20.45, debutterà «Once Upon A Time, Fanta-Cabaret» di Anà-Thema al Teatro della Corte di Osoppo. Con la prima nazionale di questo nuovo spettacolo, la compagnia aprirà ufficialmente la stagione 2015-2016 al Teatro della Corte e, per questa avventura, la proporrà un nuovo genere teatrale: il Fanta-Cabaret.

«Once Upon A Time» è un grande spettacolo per tutta la famiglia
Personaggi di fantasia si mescoleranno alla vita reale, dando origine a un tessuto spettacolare di grande impatto. Una giovane e brillante compagnia di attori-cabarettisti - con la regia di Luca Ferri, i costumi di Emmanuela Cossar, le musiche dal vivo delle Crunchy Candies - si cimenterà nella più ambiziosa delle prove: raccontare la storia delle storie che ha per protagonista la «più bella del reame», la dolce Biancaneve. Gli attori giocheranno con il pubblico cambiando costumi e saltando da un personaggio all’altro, introdurranno gli elementi scenografici che trasformandosi trasporteranno il pubblico in un’atmosfera surreale e divertente allo stesso tempo. In scena, Luca Ferri, Stefania Maffeis, Luca Marchioro, Fabio Bonora, Gisela Macedo e il soprano Elena Pontini si metteranno alla prova con un genere tutto nuovo per la compagnia, che dopo il grande successo di «Innamorati Opera Rock», proporrà un evento che farà divertire grandi e piccini. 

La storia delle storie
Grandi e piccini saranno risucchiati in un mondo fatato, un mondo fatto di "C'era una volta..." e "regni lontani lontani" dove si ritroveranno personaggi celebri rivisitati come "Cappuccetto Rosso", "Le sorellastre", "Hansel e Gretel", "Pinocchio", "Raperonzolo" e molti altri ancora, per uno spettacolo che promette molte, moltissime risate. A rendere vive le atmosfere del cabaret, ci penseranno le seguitissime Crunchy Candies in una veste unica ed esclusiva. Le loro melodie faranno fare agli spettatori un tuffo a ritroso nel tempo, tra atmosfere musicali degli anni '30 '40 e '50 create dalle tre voci femminili di Marion, Claire e Julie e dalla Crunchy Candies Orchestra, che ben si addice al gran cabaret di questo spettacolo. «Once Upon A Time» è dunque la storia delle storie, dentro la quale tutte le altre vivono, dove ci sono tutti i più bei personaggi fantastici che ogni sera potranno rinascere e crescere in maniera diversa. Il pubblico diventerà parte della storia, interagendo con gli attori per creare tutto quello che sarà scritto dopo quel... C’era una volta...

Tutta la settimana che precede il debutto, il botteghino del Teatro della Corte di Osoppo rimarrà aperto per la campagna abbonamenti dalle ore 15 alle 18;  è possibile acquistare i biglietti anche via mail su info@anathemateatro.com oppure telefonicamente al 0432.1740499 - 345.3146797.