L'accordo

Il logo Fvg sui peluche della Trudi

Dopo Nutella, anche la nota azienda che produce giocattoli promuoverà la regione. Intesa di co-marketing con Turismo Fvg

Il nuoto orsetto Trudi (© )

UDINE – Non è solo Nutella ad aver scelto il Friuli per la sua nuova campagna promozionale. Anche un altro colosso mondiale, questa volta nel campo dei giocattoli, ha voluto ‘marchiare’ i propri prodotto con il logo del Friuli Venezia Giulia. Si tratta di Trudi, che grazie a un accordo di co-marketing stretto con Turismo Fvg, posizionerà il logo della regione sui suoi orsetti realizzando peluche personalizzati con una magliettina targata ‘Friuli Venezia Giulia’ e zampa ricamata con il logo ‘Live’.

I peluche saranno in vendita in tutti i punti informativi TurismoFvg della regione dal 2 novembre a un prezzo promozionale di 15 euro, particolarmente concorrenziale rispetto a quello di vendita dei negozi. L’obiettivo è stimolare l’acquisto da parte dei turisti di un gadget-ricordo del territorio destinato alle famiglie, ma anche alle coppie in vacanza in regione: il lancio del prodotto prima delle festività natalizie, inoltre, si ritiene possa essere un ulteriore stimolo all’acquisto.

Per far conoscere l’iniziativa e coinvolgere turisti e cittadini della regione, TurismoFvg ha lanciato sulla propria pagina Facebook un gioco per scegliere il nome da dare alla nuova mascotte che rappresenti il territorio: l’iniziativa è attualmente in corso sul profilo ‘Friuli Venezia Giulia Turismo’.
L’accordo di co-marketing risponde sia alla volontà dell’azienda di valorizzare il proprio legame con il territorio, sia alla strategia di marketing di TurismoFvg che può contare su un nuovo partner per dare visibilità alla regione attraverso i prodotti Trudi, noti in tutto il mondo.