giovedì 5 novembre

Un cast di stelle della comicità per la nuova stagione del Teatro Mons. Lavaroni di Artegna

Una rassegna di successo come che già garantito dai 295 abbonati, record ogni tempo, sui 320 posti disponibili

Forbici & Follia - foto di Tommaso LePera - Ritratti Pisu, Terrinoni, Andreozzi, Salerno, Formicola, Ciufoli (© )

ARTEGNA – La stagione numero 20 del Teatro Mons. Lavaroni di Artegna è la stagione dei record. Il cartellone prenderà avvio giovedì 5 novembre. Il successo della rassegna arteniese è già garantito dai 295 abbonati, record ogni tempo, sui 320 posti disponibili a Teatro. La stagione, quindi, si preannuncia da tutto esaurito. La campagna abbonamenti ha vissuto un momento molto significativo il 3 novembre, quando il presidente degli Amici del Teatro, Giorgio Minisini, ha consegnato alla Scuola secondaria di primo grado di Artegna tre abbonamenti, frutto delle donazioni del pubblico che, lasciando un euro in più rispetto al costo della sottoscrizione, ha permesso l’acquisto dei tre abbonamenti che la scuola gestirà mandando a teatro gli allievi più meritevoli.

Un cast di stelle della comicità
Tornando al cartellone, l’inizio è previsto, come detto, giovedì 5 novembre, alle 20.45, con la commedia gialla "Forbici & Follia", interpretata da un cast di stelle della comicità - Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Max Pisu, Barbara Terrinoni, Nino Formicola e Nini Salerno - che chiederanno l’aiuto del pubblico per scovare l’assassino. A dicembre, il 17, toccherà alle tre superdonne del teatro, Antonella Questa, Marta Cuscunà e Giuliana Musso, impegnate in WonderWoman. Il 16 gennaio un amico del Lavaroni, Nicola Pistoia, tornerà ad Artegna con Flebowsky, storie di ordinaria corsia. La stagione proseguirà poi con L’onorevole di Leonardo Sciascia, diretto e interpretato da Enzo Vetrano e Stefano Randisi e con l’intenso Tre Alberghi (Francesco Migliaccio e Maria Grazia Plos) per chiudersi il 2 aprile con Stand Up Balasso, il meglio del repertorio comico dell’attore rodigino.

Per informazioni: Amici del Teatro (0432.977105 – www.teatroartegna.it). Informazioni sugli spettacoli anche al sito www.ertfvg.it