Iniziativa promossa da Confartigianato Udine

E' boom di iscrizioni per Udine3D

L'evento si svolgerà nel capoluogo friulano dal 6 all’8 novembre, a palazzo Garzolini di Toppo-Wassermann. Hanno già dato l'adesione oltre 450 persone

Grande attesa per la quinta edizione di Udine 3D (© )

UDINE - Boom di iscritti per Udine3D Forum, evento che si svolgerà nel capoluogo friulano dal 6 all’8 novembre a palazzo Garzolini di Toppo-Wassermann. A oggi – ma le registrazioni sono ancora aperte  – risultano iscritte ben 450 persone alla quinta edizione dell’evento organizzato da Confartigianato Udine e Segnoprogetto srl.
Tra gli imprenditori, il 64% proviene da fuori regione a dimostrazione di come Udine3D si sta affermando un evento di livello nazionale. Il 48% degli iscritti è studente, in maggioranza delle scuole superiori, in rapporto di 3 a 2 rispetto agli universitari; il 24% è imprenditore e professionista, e l’8% è lavoratore generico. Il restante 20% comprende insegnanti ma anche giovani in cerca di occupazione.
Infine sono andati a ruba i 100 pass gratuiti riservati ai giovani under30 al punto che Confartigianato Udine ha deciso di ‘regalarne’ altri 50.

Udine3D Forum si conferma quindi come un appuntamento che attira i giovani ma interessa anche le persone meno giovani: l'età media dei registrati è di poco superiore ai 30 anni: il più giovane ne ha 14, il meno giovane 72.
Molti i workshop previsti: fra i più gettonati (ognuno con più di 70 iscritti), spiccano quelli dedicati a Photoshop, al Cinema 4D e alle ‘virtual cars’, mentre lo spazio educativo più richiesto dai più piccoli è ‘Robot in classe’ (con più di 80 richieste).