L'apertura venerdì 6 novembre alle 19 in via Pradamano 21

“Mostre e Mostri”: in mostra lo sforzo collettivo di una decina di giovani artisti

Ospite dell'associazione “Quadrante Arte” che cura l'allestimento, l'associazione di volontariato “Progetto Autismo Fvg”

Uno dei "mostri" in mostra (© )

UDINE - Proseguono le mostre di pittura proposte dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine nei locali espositivi di via Pradamano 21. Aprirà infatti i battenti venerdì 6 novembre, alle 19, l'esposizione «Mostre e Mostri», una serie di tele dipinte con colori acrilici risultato di uno sforzo collettivo sostenuto da una decina di giovani artisti, tra cui si distingue Gabriele Della Longa con i suoi mostri, realizzati con pennarello su carta. Sono figure fantastiche, coloratissime, simpaticamente esagerate, dalle caratteristiche incredibili, nate dall’estro creativo di un disegnatore che fa della libertà espressiva la sua tavolozza artistica.

Una ventata di novità nel panorama annuale delle rassegne
Ospite dell’associazione culturale «QuadranteArte», che cura stabilmente l’allestimento delle mostre assieme al circolo fotografico «Il Grandangolo», è l’associazione di volontariato «Progetto Autismo FVG onlus», che con la sua gradita partecipazione porta una ventata di novità nel panorama annuale delle rassegne, proponendo un’esposizione veramente speciale. All’interno dell’associazione è nato l’atelier «NoUei» condotto da Alessandra Spizzo, come laboratorio creativo sull’arte visiva per ragazzi autistici, che hanno rivelato sorprendenti talenti artistici in soli due anni di attività. In poco tempo l’atelier ha già preso parte a importanti mostre in tutta la Regione, riscontrando un sempre crescente interesse di pubblico.

La mostra potrà essere visitata per tutto il mese di novembre il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni: PuntoInforma: 0432 1273717.