19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Giovedì 12 novembre, alle 17

Alla scoperta della Cina con l'Informagiovani

L'incontro fornirà le informazioni di base per viaggiare, lavorare e studiare nel Paese asiatico

UDINE - Alla scoperta della Cina e della lingua cinese per sfatarne miti e pregiudizi e fornire alcuni suggerimenti pratici per studiare, fare uno stage o lavorare nel grande Paese asiatico. È quanto si propone l’Informagiovani del Comune di Udine con un incontro realizzato giovedì 12 novembre, alle 17, in collaborazione con la Hutong School di Milano.

Il cinese per viaggiare, lavorare e studiare
L'iniziativa si propone di fornire le informazioni principali per avvicinarsi al mondo cinese in un periodo storico in cui nei sistemi scolastici europei lo studio della lingua cinese ha ormai superato quello dell'inglese. L'idioma asiatico sta diventando rapidamente una lingua veicolare della cultura, dell’ingegneria e della scienza. Lo dimostra il fatto che in Germania la prima lingua straniera della facoltà universitaria di Ingegneria sia proprio il cinese. Nel corso dell'incontro saranno illustrate le informazioni basilari per viaggiare, lavorare e studiare nel Paese asiatico: dai documenti per il visto ai concetti di produttività, gerarchia e contrattazione in Cina.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni e iscrizioni: Informagiovani di Udine, viale Ungheria 39 (tel. 0432 292329 | infgioud@iol.it).