L'evento

Luci di Natale: dopo il rinvio, l'accensione prevista per martedì sera

L'appuntamento è per le 18 in piazza Libertà. Oltre al Comune di Udine, saranno presenti i rappresentanti delle categorie economiche, della Cciaa, dello sponsor Bluenergy, della Fondazione Crup e di SSM, ovvero i soggetti che hanno contribuito all'allestimento degli addobbi luminosi

Si accendono le luci di Natale a Udine (© )

UDINE – Saranno accese martedì sera le luminarie natalizie nel centro di Udine. La decisione è stata comunicata dal Comune di Udine in accordo con i partner che hanno contribuito all’acquisto dell’illuminazione.
«Visto il giusto rinvio dell'accensione di sabato scorso, si è deciso comunque di dare luce al Natale attraverso una cerimonia simbolica come risposta alle tristi vicende parigine». Così l'assessore alle Attività Economiche e Turismo del Comune di Udine, Alessandro Venanzi, annuncia la cerimonia di accensione delle luci di Natale, in programma martedì alle 18 in piazza Libertà.

Ad accendere le luminarie saranno il sindaco Furio Honsell, l'assessore Venanzi e i rappresentanti delle categorie economiche, della Camera di Commercio, dello sponsor Bluenergy, della Fondazione Crup e di Sistema Sosta e Mobilità, ovvero i soggetti che hanno contribuito, insieme con il Comune, all'allestimento degli addobbi luminosi nel centro storico.

La cerimonia che darà il là alle luci è prevista davanti alla grande palla di 6 metri di diametro voluta dalla Cciaa in Piazza Libertà.
Il concerto dell'Fvg Gospel Mass Choir, originariamente previsto sempre per sabato scorso, è stato invece spostato al 23 dicembre. Dal 4 al 24 dicembre Confartigianato proporrà inoltre il mercatino di Natale in piazza San Giacomo.