27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Mercoledì 25 novembre, dalle 17

Doppio appuntamento con le letture per bambini nei quartieri

La biblioteca della 2^ circoscrizione ospiterà un incontro dedicato all'educazione alimentare e in particolare alle proprietà del sale. Alla 3^ invece torna “Storiolando”

UDINE - Proseguono gli appuntamenti con le letture per bambini nelle biblioteche di quartiere. Mercoledì 25 novembre, dalle 17 alle 17.50, la biblioteca della 2^ circoscrizione, in via Joppi 68, ospiterà un incontro dedicato a uno degli elementi naturali che hanno fatto la storia dell'uomo, il sale. Ospite dell'iniziativa sarà Roberta Colle, socia fondatrice dell’associazione «4 di Gusto», che parlerà delle proprietà del sale e del suo corretto utilizzo in cucina con la collaborazione dell’animatrice Daniela Bianchi. L'importanza del sale nell'alimentazione sarà poi indagata anche attraverso delle letture proposte per l'occasione. Visto l'approssimarsi del periodo natalizio l'appuntamento proporrà anche un piccolo laboratorio con la pasta di sale, che permetterà ai bambini di realizzare delle piccole decorazioni da appendere all’albero, alle finestre o sulla porta di casa.

Nuovo appuntamento con «Storiolando»
Sempre mercoledì 25 novembre, dalle 17 alle 18, per il ciclo «Storiolando», i lettori volontari del Club Tileggounastoria faranno tappa invece nella biblioteca della 3^ circoscrizione, in viale Forze Armate 4. I piccoli partecipanti potranno ascoltare le storie più belle, scelte dal catalogo Nati per leggere. Come di consueto sarà riproposta la collaudata formula che prevede il laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale San Lazzaro.

La partecipazione è libera ed è dedicata ai bambini dai 4 agli 8 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0432/1272585, o consultare il sito www.sbhu.it/udine, oppure rivolgersi direttamente alla sezione Ragazzi in Riva Bartolini 3.