Sabato 28 novembre, alle 20.30, al Teatro “L. Garzoni”

39° concerto di Santa Cecilia a Tricesimo

Sarà anche l'occasione per la banda cittadina di Tricesimo di presentare la nuova divisa, realizzata con il contributo della Fondazione Crup. Domenica 29, inoltre, il gruppo accompagnerà la Santa Messa delle 10.45

La banda in una foto di Alice Durigatto (© )

TRICESIMO - Sabato 28 novembre, alle 20.30, al Teatro «L. Garzoni» di Tricesimo, per 39° concerto di Santa Cecilia, la banda cittadina di Tricesimo – in collaborazione con la Fondazione Crup – presenta «Piece by Piece, un concerto diretto dal nuovo maestro Dario Braidotti, che quest'anno ha ereditato la direzione dal maestro Andrea Comoretto. In programma colonne sonore, musica pop e jazz, dagli Heart Wind & Fire a Robbie Williams, dai Guns n' Roses ai Weather Report e molto altro. A condurre la serata Caterina Comingio, che da alcuni anni collabora alla realizzazione dello spettacolo.

Una storia lunga quasi 40 anni
La serata di Santa Cecilia nasce nel 1977 su idea dell'allora maestro Marco Maiero. L'intenzione è quella di rinnovare l'immagine del gruppo con un rivoluzionario, per quel tempo, cambio di repertorio. Si sono proposti allora brani arrangiati dallo stesso Maiero che da subito hanno catturato l'attenzione del pubblico e di anno in anno sono diventati sempre più accattivanti. I maestri che si sono succeduti alla direzione del gruppo, sostenuti dai consigli direttivi, hanno mantenuto la tradizione e la serata di Santa Cecilia è diventata la principale manifestazione musicale organizzata dalla banda cittadina di Tricesimo. Il concerto di sabato 28 novembre sarà anche l'occasione per la banda cittadina di Tricesimo di presentare la nuova divisa, realizzata con il contributo della Fondazione Crup. L’indomani, domenica 29 novembre, la banda di Tricesimo accompagnerà la Santa Messa delle 10.45.

Per la serata in teatro, causa il limitato numero di posti, è consigliabile la prenotazione chiamando il 333.7611511 (ore serali) oppure inviando una email a info@bandatricesimo.it. Ingresso libero.

Supplemento alla testata giornalistica «Diario del FVG» registrata presso il Tribunale di Udine n. 11/2016 del 14/08/2016