19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Inaugurazione del nuovo impianto il 17 gennaio

Lo stadio dell'Udinese resta «Friuli»

Tramontata l'ipotesi della denominazione 'Dacia Arena', che sarà utilizzata solo per scopi commerciali. La decisione è stata comunicata la paron Pozzo

UDINE – Il clamore sollevato da tifosi e mondo politico ha colto nel segno, facendo fare marcia indietro all’Udinese Calcio. Il nuovo stadio non perderà la denominazione ‘Friuli’ e, cosa più importante, non assumerà quella di ‘Dacia Arena’, a favore dell'attuale main sponsor.

La comunicazione è arrivata direttamente dal paron bianconero Gianpaolo Pozzo, che ha scelto le pagine del Messaggero Veneto per comunicare la decisione, acquistando due pagine pubblicitarie. ‘La passione per l’Udinese e l’amore per il Friuli ispirano ogni nostra decisione’. Questo il claim scelto dalla squadra friulana per comunicare la notizia, accompagnata da una serie di precisazioni: ‘Il nome storico Stadio Friuli continuerà a identificare anche il nuovo impianto nella toponomastica ufficiale’, e ancora ‘Il nuovo stadio dell’Udinese avrà come sponsor Dacia, la marca del Gruppo Renault da anni partner del nostro club. Una straordinaria realtà europea e mondiale ha scelto di essere vicina in modo ancora più stretto al Friuli e ai nostri colori. Insieme faremo grandi cose’. L’appellativo ‘Dacia Arena’, in sostanza, sarà soltanto affiancato al nome ufficiale che resterà, appunto, Stadio Friuli.

Una decisione che soddisfa il popolo bianconero, che potrà festeggiare la conclusione dei lavoro del nuovo impianto il 17 gennaio 2016, in occasione della super sfida con la Juventus.