25 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Calcio | Udinese

Pozzo: «Di Natale smetterà il prossimo anno»

A dirlo è il patron dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo, certo che il «suo» capitano continuerà a far prodezze nonostante la non più tenera età. Lodi: «Vittoria importantissima per il morale».

UDINE - «Penso che Di Natale smetta il prossimo anno». A dirlo è il patron dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo, certo che il 'suo' capitano continuerà a far prodezze nonostante la non più tenera età. «Può fare un altro anno per classe ed energia che non aveva nemmeno a vent'anni - dice a Sky il numero uno dei bianconeri, vincenti questa sera sul campo del Torino - Deve gestirsi in maniera diversa ma anche oggi ha fatto vedere giocate importanti anche ai fini del risultato. Rimarrà molto utile per l'Udinese e ce lo teniamo stretto».

Sul successo sui granata
«Sono veramente soddisfatto, è il più bel regalo di natale che avrei potuto ricevere - le parole di Pozzo a UdineseTv - Fino ad ora abbiamo raccolto meno di quello che si meritava e anche oggi abbiamo visto un'ottima prestazione. Abbiamo dominato la gara in maniera assoluta, potevamo chiudere la gara già al primo tempo, poi l'espulsione ci ha un po' rovinato i piani. Le cose si stavano mettendo male, ma la squadra ha saputo gestire bene la partita. Faremo qualcosa a Gennaio e ora con l'inaugurazione del nuovo stadio speriamo di continuare ad avere una squadra che diverte. Se ci divertiamo con il gioco e anche con il risultato possiamo vedere i frutti dei sacrifici che abbiamo fatto tutti, compresi i tifosi che con noi stanno avendo pazienza».

La panchina di Colantuono è sempre più salda
«Il mister è stato bravo a far cambiare la mentalità ai giocatori, da quel momento abbiamo subito visto i frutti di questo lavoro. Ad ogni nostro errore ci facevano gol, siamo stati anche sfortunati nel corso delle ultime gare. Nel 2016 spero di raccogliere tutti i sacrifici che abbiamo fatto e di riuscire a togliermi le soddisfazioni che tutti vogliamo. Il risultato di oggi è il frutto della programmazione del mister, l'anno prossimo sono sicuro che con il recupero di pedine importanti riusciremo a fare bene. Auguro buon Natale a tutti i tifosi, ed è un buon Natale perchè questi 21 punti ci danno tranquillità sulla zona salvezza. Spero di vedere un girone di ritorno con maggior ambizioni, che non si sa mai».

Lodi: Vittoria importantissima per il morale
«Una grande vittoria e un'ottima partita soprattutto nel primo tempo, anche se siamo stati bravi a concretizzare e a chiudere il match». Così, a Sky, Francesco Lodi commenta l'affermazione in trasferta dell'Udinese sul campo del Torino. «E' una vittoria molto importante per il morale - spiega il centrocampista bianconero - Ora possiamo goderci il Natale e prepararci per l'anno nuovo per dire la nostra e proseguire su questa strada. Perica? Si impegna sempre e sono contento che si sia sbloccato: ci potrà dare una mano».