Eventi & Cultura | Pellicole per tutti i gusti

Un ultimo dell’anno all’insegna del cinema: le programmazioni di Visionario e Centrale

E il 1° gennaio arrivano in sala Quo Vado?, il nuovo film di Checco Zalone e Il Piccolo Principe

Una cena del nuovo film di Checco Zalone
Una cena del nuovo film di Checco Zalone ()

UDINE – Continua la ricca programmazione di Visionario e cinema Centrale, tra film d’autore e titoli per i più piccoli, tra commedie e prime visioni per chiudere in bellezza il 2015! Al Visionario potrete scegliere tra «Perfect Day», commedia nera rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes, «Il ponte delle spie» di Steven Spielberg, con uno straordinario Tom Hanks, e «Franny», storia di un milionario eccentrico e filantropo dal passato misterioso cui da il volto Richard Gere. Al cinema Centrale «Irrational Man», l’ultimo film di Woody Allen, «Star Wars: Il Risveglio della Forza», settimo episodio della saga più amata di tutti i tempi, e per i più piccini «Masha e Orso: Amici per sempre!» E allo scoccare della mezzanotte, potrete salutare il 2015 con un brindisi al bar del Visionario.

Per cominciare alla grande il nuovo anno cinematografico
Venerdì 1° gennaio sbarca al cinema Centrale «Quo Vado?», la nuova, divertente commedia di Checco Zalone. Checco ha realizzato tutti i suoi sogni: voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre il posto fisso ed è riuscito a ottenerlo. Un giorno però tutto cambia e Checco deve scegliere se lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Checco accetta il trasferimento. Il Visionario arriverà invece «Il Piccolo Principe», tratto dall'omonimo e popolarissimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età. Protagonista una ragazzina dedita solo allo studio, sotto la rigida direzione della mamma. Questo fino a quando dalla casa vicina dove abita un anziano aviatore, arriva un aeroplanino di carta sui cui c’è scritto l’inizio della storia del piccolo Principe. Sarà l’inizio di una straordinaria avventura.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e sulle altre attività consultare il sito www.visionario.info, la pagina Facebook o contattare lo 0432.227798.