29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Per tutto gennaio e fino a marzo

Dieci volte Terrazza Tamai: gli appuntamenti del Rifugio

Ottima musica, proposte gourmet, e la collaborazione con i top club della regione: Mr. Charlie di Lignano Sabbiadoro, Opium di Pordenone e Conte di Carmagnola di Udine

SUTRIO - Sulla neve per sciare, gustare la migliore proposta gastronomica carnica e i migliori piatti di pesce in quota, ma anche divertirsi con gli eventi più coinvolgenti. Questa è la filosofia di Terrazza Tamai, il rifugio-novità del comprensorio sciistico dello Zoncolan, da questa stagione guidato dal mitico ristoratore goliarda Federico Copetti, il Doge delle Alpi Carniche. Accanto alla notissima proposta gastronomica di Copetti, dal 24 gennaio Terrazza Tamai sarà anche l’ambientazione degli eventi più esclusivi ai quali collaboreranno partner del calibro di Mr. Charlie, Opium e Conte di Carmagnola.

Una stagione bollente sulle nostre nevi
Grande apertura del sipario il 24 gennaio con 'Mr. Charlie & Opium Clubs on the snow' con dj's Mistericky & Gianfranco Amodio & Massimo Rossini: un formidabile trio di dj che si alternerà alla consolle, per un dj set che moltiplicherà il mix esplosivo di ballo e divertimento, anche grazie alla collaborazione dei due club più amati della regione. Domenica 24 gennaio vedrà come ospite d’eccezione l’intero team della Apu Gsa Basket Udine, con il suo seguito di appassionati e supporters. Il 31 gennaio, altro grande appuntamento dedicato alla buona musica con 'Spumeggiante sulla neve' organizzato da Luca Tambosco e il team del Conte di Carmagnola: alla consolle dj Giovanni Mans.

Buon cibo e tanto divertimento a febbraio
Il primo fine settimana di febbraio vedrà, domenica 7, la grande festa del 'Carnevale italiano' con il dj Massimo Rossini, evento organizzato sempre in collaborazione con Mr. Charlie & Opium Clubs. Gli altri fine settimana di febbraio saranno dedicati alla buona tavola: il 14 ci sarà la rinomatissima festa della 'Purcitade sulla neve', poi  il 21 un golosissimo 'Asticum Diem' e il 28 una coinvolgente 'Sardellata', con la buona musica sempre presente.

Pasquetta sulla neve e cucina internazionale e marzo
Marzo si apre all’insegna della cucina internazionale con la 'Festa Ungherese – Gulash Day' che si terrà domenica 6, mentre il fine settimana seguente, domenica 13, ancora in collaborazione con Mr. Charlie&Opium Clubs, sarà consacrato alla live music con il superbo concerto di 'Glen White & Jeiko'. Il 20 marzo un evento che definire frizzante è poco: 'Paella&Bollicine' per un gustoso abbinamento che accosta convivialità enogastronomica e buona musica. A chiudere la stagione, lunedì 28 marzo, la grande festa Pasquetta sulla neve col dj Zippo.
Con questo programma Terrazza Tamai conferma la propria ambizione a divenire la location più cool del comprensorio sciistico del Friuli Venezia Giulia, grazie alla ristorazione gourmet, a eventi di primissimo livello e soprattutto alla più bella terrazza naturale dello Zoncolan.