23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Si cercano nuove figure professionali

Nuovo salamificio-prosciuttificio ad Ampezzo

L’amministratore della nuova società è Elvis Tavano. Il primo prosciutto prodotto sarà inviato a Papa Francesco. Già scelto il testimonial: sarà il bianconero Domizzi

AMPEZZO - Nasce una nuova attività artigiana ad Ampezzo, destinata non solo a dare una spinta economica al territorio, ma anche ad assumere nuovi lavoratori. L’amministratore della nuova società è Elvis Tavano, che ha un passato da imprenditore nella provincia di Udine nel settore dei trasporti, e cha ha deciso di dare vita a un’attività artigiana per garantire l’assoluta cura e qualità dei prodotti che saranno presentati al cliente.

Il salumificio e prosciuttificio Zahre di Ampezzo produrrà salami affumicati e normali, salsiccia, pancetta affumicata e/o pepata, speck affumicato e prosciutto crudo affumicato. La selezione dei suini avverrà negli allevamenti, da vivi. La crescita dei capi sarà seguita passo dopo passo e particolare attenzione sarà dedicata alla loro alimentazione specifica. Nello stabilimento di Ampezzo - di nuovissima realizzazione e concezione, con celle frigo e affumicatoi, tutto a norma con le disposizioni in materia igienico sanitaria disposte dall’Azienda sanitaria - arriverà la carne fresca, già macellata e pronta alla lavorazione.

La volontà della nuova società è di esportare i propri prodotti in Europa e su tutto il territorio nazionale e per questo motivo sarà attivata e costruita una importante rete di vendita. Un motivo in più che spinge il nuovo Zahre a cercare personale da assumere, sia in amministrazione sia in produzione, e per la rete commerciale. Chi fosse interessato può inviare una mail con curriculum e foto all’indirizzo: info@zahre.it.

Il testimonial della nuova realtà commerciale sarà con tutta probabilità il calciatore dell’Udinese Maurizio Domizzi - sono in corso proprio in questi giorni contatti diretti con il difensore bianconero -, che sarà quindi coinvolto nella promozione del marchio e dei prodotti.
«Siamo contenti che in un particolare periodo come quello che sta attraversando l’imprenditoria ci siano ancora persone che credono nel lavoro, nella cooperazione e nel sacrificio - è il commento del consulente del lavoro Simone Tutino da Udine, professionista della società -. Mi auguro che da questo stabilimento possano uscire prodotti che rappresentino il Friuli con sapore e qualità. Siamo una terra di eccellenze indiscusse, oltre che di assoluta professionalità. Daremo precedenza e priorità all’inserimento di lavoratori della zona montana, anche avviando progetti di alternanza scuola-lavoro, per formare giovani al settore».

Il primo prosciutto che sarà prodotto nel nuovo stabilimento di Ampezzo, per volontà dello stesso Elvis Tavano, sarà inviato in omaggio a Papa Francesco, con la speranza che questo gesto sia di buon auspicio per tutti. L’inaugurazione dello stabilimento avverrà nei prossimi giorni (la data precisa sarà comunicata in seguito). La speranza dei soci è di poter iniziare al produzione lunedì 15 febbraio.