28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Uno a Udine, l'altro a Trieste

Per i lavori domestici, in Fvg, ci sono due «mariti in affitto»

Un servizio che negli ultimi anni ha avuto un grande successo, e non solo nel mondo femminile. C’è anche qualche famiglia che chiede aiuto per montare un armadio dell’Ikea, cambiare un rubinetto o sistemare il giardino

UDINE – Non tutti sono fatti per i lavoretti di casa. Meglio lasciare fare a chi se ne intende. Questo vale per le donne che vivono da sole ma anche per quegli uomini che con la manualità non hanno molta confidenza.
Per questo è nato ‘Il marito in affitto’, portale nazionale che mette a disposizione il lavoro di ‘mariti’ in prestito. Un servizio che negli ultimi anni ha avuto un grande successo, e non solo nel mondo femminile. C’è anche qualche famiglia che chiede aiuto per montare un armadio dell’Ikea, cambiare un rubinetto o sistemare il giardino.

In Friuli Venezia Giulia sono due i ‘mariti in affito’ disponibili: uno a Udine, l’altro a Trieste. Il primo si chiama Roberto Lalischia, il secondo Luca De Marchi. Basta visitare il sito del servizio per capire chi sono, cosa offrono e quanto costano. Ma è dalle pagine Facebook che si può davvero capire quanto siano bravi nei lavoretti di casa (e conosciuti, con oltre 3 mila 'mi piace'): soprattutto De Marchi aggiorna la pagina segnalando gli interventi svolti con foto e dettagli su quanto fatto.

Anche questo è un modo per reinventarsi e mettersi a dispozione delle comunità locali.