La conduzione è di Fabrizio Nonis

L’enogastronomia del Fvg in onda su Gambero Rosso Channel

Martedì 9 febbraio, alle 12 e alle 21.30, sul canale 412 di Sky, andrà in onda la seconda delle sei puntate del programma Forchette Stellari

Fabrizio Nonis (© )

UDINE - Martedì 9 febbraio, alle 12 e alle 21.30, su Gambero Rosso Channel (canale 412 di Sky) andrà in onda la seconda delle sei puntate del programma Forchette Stellari, interamente dedicate alla cucina del Friuli Venezia Giulia.

La trasmissione, condotta da Fabrizio Nonis, accenderà i riflettori sui piatti tipici della regione che saranno preparati da alcuni dei migliori chef regionali. Oltre all’enogastronomia nelle puntate ci sarà spazio per il racconto del territorio e per la descrizione delle attrazioni turistiche delle quattro province del Friuli Venezia Giulia.

Dopo la puntata di martedì scorso in cui si è parlato del Friuli Collinare, si continuerà ogni martedì con un vero e proprio viaggio del gusto nella regione che toccherà il Collio e i Colli Orientali, Udine e Cividale del Friuli, la costa con Grado, Aquileia, Marano Lagunare e Lignano, il Pordenonese con Sacile, Pordenone, Polcenigo e le Dolomiti friulane, Trieste, Gorizia e il Tarvisiano.

Tutte le puntate, realizzate con il supporto di PromoTurismoFvg andranno in replica il sabato alle 18 e il martedì alle 6 di mattina e all’1 di notte.