Venerdì 12 febbraio, al Menossi, alle 21

La rassegna “Film di montagna” prosegue con “Jeff Lowe's Metanoia”

La nuova serata propone la proiezione del film di James Alkman, che racconta una personale trasformazione interiore legata all'avvento di una malattia degenerativa

Una scena del film proiettato al Menossi (© )

UDINE - Prosegue con una nuova proiezione inedita «Film di montagna», la rassegna dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine. Venerdì 12 febbraio alle 21 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, ospiterà, per la XXXII edizione dell'evento, la proiezione del film di James Alkman «Jeff Lowe's Metanoia», uscito nelle sale nel 2014. La pellicola racconta una personale trasformazione interiore legata all'avvento di una malattia degenerativa, che segna profondamente il protagonista della storia. Voce narrante del video-documento è lo scrittore statunitense Jon Krakauer, saggista e uomo di montagna del Massachusetts.

Tutte le serate sono a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine, in via Savorgnana 12, al numero 0432 1273717/718.