Un processo di professionalizzazione e orientamento lavorativo

Homepage cerca studenti per la nuova edizione del Festival!

Il messaggio è rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Udine in particolar modo dei corsi di laurea di Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, Relazioni Pubbliche e Scienze Motorie, che possono così svolgere un vero e proprio periodo di formazione

Homepage Festival ricerca collaboratori (© )

UDINE - Homepage Festival è in cerca di studenti universitari che vogliano mettersi in gioco per la realizzazione della sua nona edizione, in programma da fine febbraio ad agosto 2016. A partire dal 2015, il festival non si presenta più come una manifestazione legata ad una singola location, ma è itinerante, a livello regionale, con percorsi dedicati alle politiche di aggregazione, cittadinanza attiva e orientamento alle professioni artistiche. Anche quest’estate il programma sarà ricco di eventi a ingresso gratuito quali serate musicali, conferenze, esposizioni artistiche, workshop e tornei sportivi. Si rinnova così la ricerca di universitari da inserire attivamente in una realtà organizzativa giovane, dinamica e creativa.

Per gli studenti dell’UnUd
Il messaggio è rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Udine in particolar modo dei corsi di laurea di Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, Relazioni Pubbliche e Scienze Motorie, che possono così svolgere un vero e proprio periodo di formazione a Homepage Festival, facendo tesoro dell'esperienza per arricchire le proprie competenze. Al termine della manifestazione, agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione per certificare il percorso svolto e le modalità di realizzazione dello stesso. I ragazzi che entreranno a far parte di questa nuova edizione potranno facilmente integrarsi e prestare la loro collaborazione in base alle loro capacità: creativi, grafici, fotografi, video maker, pr e molto altro ancora: Homepage è alla ricerca di diverse figure da inserire nei molteplici settori del Festival.

Un processo di professionalizzazione
La partecipazione prevede varie mansioni, tra cui attività di ufficio stampa, promozione, organizzazione di workshop e conferenze, realizzazione di mostre, gestione dei rapporti con gli artisti, organizzazione di tornei sportivi, logistica e assistenza durante gli eventi. In passato, i ragazzi si sono affacciati alle attività con uno spirito partecipativo che si è trasformato per alcuni in un impiego; Homepage Festival si impegna infatti ad attuare un processo di professionalizzazione e orientamento lavorativo per i propri collaboratori, trasformandoli in professionisti del settore. Attualmente alcuni di questi operano e collaborano nella progettazione del Festival.

Chi volesse entrare a far parte della squadra di Homepage può inviare una e-mail a direzione@homepagefestival.com comunicando la propria disponibilità. Entro fine febbraio lo staff organizzerà un incontro di presentazione con gli interessati. Per maggiori informazioni visitare il sito www.homepagefestival.com o rivolgersi direttamente al numero 0432689288.