26 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Entro giovedì 18 le prenotazioni

Nuove visite guidate nei musei di Udine

Il Servizio Didattico dei Civici Musei del Comune organizza altri due appuntamenti, uno in lingua italiana e uno in sloveno

UDINE - C'è tempo fino a giovedì 18 febbraio per prenotarsi alle prossime visite guidate organizzate dal Servizio Didattico dei Civici Musei del Comune di Udine in programma domenica 21 febbraio.

Al Museo Archeologico
Alle 11 di domenica 21 febbraio, appunto, tutti al Museo Archeologico per visitare la mostra «Mense e banchetti nella Udine rinascimentale» sull’alimentazione in età rinascimentale. I reperti, soprattutto ceramici, rinvenuti nel corso delle numerose ricerche archeologiche e i ricettari dell’epoca raccontano usanze e rituali nei banchetti e nelle tavole della Udine del XV e XVI secolo. Il costo della visita è di 5 euro (più l’ingresso ridotto al Museo).

A Casa Cavazzini
Alle 15.30, a Casa Cavazzini, invece, il viaggio, stavolta in lingua slovena, è alla scoperta della mostra «Tina Modotti. La nuova rosa», allestita per celebrare i 120 anni dalla nascita dell’artista con tutte le fotografie note e i materiali documentari riguardanti la vita e l’attività fotografica della grande artista friulana. Il costo della visita è di 6€ (più l’ingresso ridotto al Museo).

Entrambe le visite verranno svolte al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Per prenotazioni (entro il18) e informazioni è possibile telefonare al numero 0432 1273749 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, lunedì, martedì e giovedì dalle 14 alle 17) o inviare una email all'indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.