Venerdì 19 febbraio, al Menossi, alle 21

Alle falde del Polo sud con la rassegna “Film di montagna”

Il ciclo di serate propone lo spettacolo “Quella volta nella meraviglia polare”, dedicato alla leggendaria spedizione compiuta nel 1968 in Antardide

Immagine di Marcello Manzoni (© )

UDINE - Prosegue con un nuovo straordinario racconto, ricco di testimonianze mozzafiato, la rassegna «Film di montagna», dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine. Protagonista della serata di venerdì 19 febbraio alle 21 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, sarà il geologo giramondo Marcello Manzoni, che presenterà «Quella volta nella meraviglia polare», uno spettacolo musicale con accompagnamento di chitarra, viola e violino in cui canto e narrazione si intrecciano per far rivivere l’indimenticabile spedizione compiuta nel 1968 insieme con il compianto alpinista friulano Ignazio Piussi tra le creste della catena Transatlantica, alle falde del Polo Sud.

Tutte le serate sono a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine, in via Savorgnana 12, al numero 0432 1273717/718.