L'obiettivo è fare network

Il Gruppo Giovani di Confcommercio punta sul territorio

Insieme al presidente Fabio Passon, sono stati nominati consiglieri Anna Lucia Fragiacomo, Pierluigi Mattiussi, Tommaso Osso, Raffaele Pizzoferro, Demis Treleani, Sara Fantini

Il nuovo gruppo di Confcommercio Giovani (© )

UDINE - Un confronto costante con il territorio e una vocazione imprenditoriale internazionale. È la sintesi del programma di lavoro definito dal rinnovato direttivo Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine (il presidente Fabio Passon, i consiglieri Anna Lucia Fragiacomo, Pierluigi Mattiussi, Tommaso Osso, Raffaele Pizzoferro, Demis Treleani, Sara Fantini).

Gli obiettivi in agenda sono numerosi: dalla promozione dei progetti volti alla creazione di una mentalità imprenditoriale all’attività di networking, dalla sensibilizzazione nelle scuole della cultura d’impresa all’organizzazione di missioni all’estero e seminari informativi in Friuli. «Puntiamo a conoscere le eccellenze locali come quelle fuori regione, in modo da comprendere l’evoluzione del mercato e degli stili di consumi – spiega il presidente Passon –. A maggio viaggeremo direzione Stati Uniti con il comitato imprenditoria giovanile della Camera di Commercio».

In calendario nel corso del 2016 anche la ripresa degli incontri Happy G.I. con personaggi autorevoli del mondo dell’economia, appuntamenti formativi su argomenti di interesse per la crescita dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, le presenze a Young, Alig, workshop e fiere e una più generale attenzione all’aggregazione di altre persone disposte a collaborare con il gruppo.