Domenica 21 febbraio, dalle 15 alle 17, in castello

I piccoli Indiana Jones si incontrano al Museo archeologico di Udine

Muniti di carta e penna i partecipanti indagheranno tra le vetrine della mostra “Mense e banchetti nella Udine rinascimentale” alla ricerca delle imitazioni nascoste tra i reperti veri e propri

Le opere esposte (© )

UDINE - Falsi perfetti o quasi, esposti nelle vetrine insieme ai reperti trovati dagli archeologi negli scavi in città. Per scoprirli occorrerà trasformarsi in veri e propri detective dell'antichità e partecipare a «Cerca l’intruso», il nuovo gioco proposto dalla playroom del museo Archeologico per domenica 21 febbraio dalle 15 alle 17 e rivolto ai bambini di tutte le età. Muniti di carta e penna i piccoli Indiana Jones indagheranno tra le vetrine della mostra «Mense e banchetti nella Udine rinascimentale» alla ricerca delle imitazioni nascoste tra i reperti veri e propri. I bambini entrano gratuitamente mentre gli adulti pagano il biglietto d’ingresso al museo (5 euro). La prenotazione non è obbligatoria.

Il gioco con l’archeologia continua poi anche a casa: dalla pagina web è infatti possibile scaricare alcuni giochi da realizzare con la carta.