Giovedì 25 febbraio, alle 17.30

Presentazione del nuovo cd “Amôrs”

Nel salone del Consiglio della Provincia di Udine sarà spiegata l’idea e il percorso creativo dell’opera, nell’occasione sarà fatta anche unla recensione critica dal punto di vista musicale

Elsa Martin (© )

UDINE - Sarà presentato giovedì 25 febbraio, alle 17.30, nel salone del Consiglio provinciale di Udine (palazzo Belgrado), il nuovo cd ‘Amôrs’ edito dall’associazione culturale Colonos in collaborazione con la Provincia di Udine. Dopo i saluti del presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini e di Federico Rossi, direttore artistico dei Colonos, interverranno il critico letterario Mario Turello, che esporrà il valore poetico e letterario della silloge, e il maestro Renato Miani, che illustrerà l’idea e il percorso creativo dell’opera, mentre spetterà al critico musicale Nicola Cossar il compito di svolgere la recensione critica dal punto di vista musicale.

Il progetto
‘Amôrs’ è un progetto musicale ideato e diretto da Renato Miani, uno dei più ispirati compositori regionali, che ha tradotto in raffinati lieder per voce e pianoforte le liriche della omonima raccolta di Pierluigi Cappello. Il cd contiene 13 canzoni registrate nel prestigioso studio internazionale di Stefano Amerio con l’interpretazione dei giovani talenti friulani Elsa Martin (voce) e Matteo Andri (pianoforte). Sarà data in omaggio ai presenti una copia del CD.