Venerdì 26 febbraio

Nuovi appuntamenti con Teatro Contatto

‘Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni’ andrà in scena venerdì 26 febbraio, alle 21, al Teatro San Giorgio di Udine. A marzo proseguono gli appuntamenti con ‘Viva Pasolini!’

Ancora Teatro Contatto (© )

UDINE – ‘Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni’, della Compagnia Deflorian/Tagliarini, riprende un episodio del romando dello scrittore Petros Markaris, ‘L’esattore’, in cui si racconta la scelta tragica di quattro pensionate di Atene che - in piena crisi greca - decidono di porre fine ai loro giorni, volontariamente e in gruppo, ‘per non dare più preoccupazioni’. Ai medici, ai famigliari, alla società. Venerdì 26 febbraio, alle 21, al Teatro San Giorgio di Udine per ‘Teatro Contatto’ i quattro attori che incontreremo non ci racconteranno molto di più di queste quattro persone, ma ci coinvolgono piuttosto in un percorso fatto di domande e questioni che ci riguardano molto da vicino e chiamano in causa le nostre coscienze, la nostra impotenza.

A marzo
Sempre in partenza dal Palamostre di Udine 25, 26, 27 febbraio, alle 21, gli ultimi Episodi 11-12: ‘Una disperata vitalità’, epilogo de ‘Il treno’, spettacolo in 12 episodi ideato e diretto da Rita Maffei per ‘Viva Pasolini!’ in attesa dell’appassionante Maratona di 12 episodi: 4,5 marzo dalle 18.