26 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Alle 5.30 di venerdì

Una frana si stacca dal versante e colpisce un'auto

Il cedimento si è verificato sulla strada provinciale 40 che collega Paularo ad Arta Terme. Incolume la donna la volante

UDINE - Una frana si è staccata venerdì mattina dal versante montuoso lungo la strada provinciale 40 che collega Paularo ad Arta Terme. Il cedimento si è verificato proprio durante il passaggio di un'auto, una Fiat Punto, condotta da una donna di 53 anni di Arta Terme.
La frana ha colpito la vettura ma la conducente è rimasta incolume. Grande lo spavendo per l'operaia carnica, che non si aspettava di poter essere centrata dai detriti di terriccio.  

Il personale della Provincia, intervenuto tempestivamente sul posto, ha chiuso l'arteria al traffico, deviandolo su strade alternative. Sul posto sono giunti anche Protezione civile, Vigili del Fuoco, carabinieri e personale del Comune.

La riapertura della strada è prevista per la prossima settimana, condizioni meteo permettendo. Il servizio viabilità della Provincia dell’area montana si è attivato con l’esecuzione di lavori di somma urgenza per assicurare il versante e per poter garantire, una volta riaperta alla circolazione, il transito in sicurezza.